Radiologia

TAC Spirale

Sistema ad alta tecnologia in grado di fornire immagini tridimensionali o sezioni/strati della struttura interna del corpo umano.

Rappresenta la più moderna metodica di diagnostica per immagini oggi disponibile ed è utilizzata in rapporto a numerose e diverse esigenze.
Fornisce immagini di elevata risoluzione, qualità indispensabile per una diagnosi corretta, ma anche per la riduzione di emissione di radiazioni ionizzanti.
Axa Medica possiede un’apparecchiatura di ultima generazione. La rapidità delle scansioni riduce notevolmente la durata dell’indagine con conseguente comfort del paziente e notevole riduzione della dose di radiazioni assorbita.

TAC

La TAC spirale consente un esame diagnostico approfondito di varie parti del corpo:

  • addome
  • pelvi
  • articolazioni
  • colonna vertebrale
  • encefalo
  • arcate dentarie (dentascan)

DENTASCAN

La TAC con software Dentascan è la tecnica radiologica digitalizzata che consente lo studio delle arcate dentarie. E’ la metodica di imaging più rapida, accurata e lo strumento più efficace per definire e misurare con precisione la quantità e la qualità dell’osso su cui effettuare gli impianti. L’esame è utile in clinica odontoiatrica e chirurgia maxillo-facciale: permette di pianificare l’intervento di implantologia simulando l’applicazione degli impianti nell’osso, valutandone l’inclinazione, la profondità e l’interazione col tessuto osseo. In questo modo l’intervento chirurgico avviene in tempi più brevi e aumentando notevolmente gli esiti positivi.